Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tuscialove - SUP Tour
Tuscialove - SUP Tour
Tuscialove - SUP Tour

Magazine

Tuscia SUP Tour

Cari amici Tuscialovers, come state? Oggi inizia ufficialmente l’estate, anche se in realtà quest’anno ci è venuta a trovare un po’ troppo presto! Siamo sicuri che è ormai più di un mese che avete iniziato a popolare le spiagge della nostra amata Tuscia, in particolare quelle del Lago di Bolsena. Probabilmente, tra un Calippo e una Settimana Enigmistica, vi sarà capitato di notare degli strani personaggi che, come dei fenicotteri, navigano in equilibrio perfetto sopra ad una strana tavola chiamata SUP.

Quanta leggiadria e quanta tusciosità in questa magica pratica sportiva!

Ma cari Tuscialovers, vi siete mai chiesti da dove nasce questa attività che, al pari del padel, sta spopolando negli ultimi tempi? Allora, partiamo dalle basi: SUP è l’acronimo di Stand Up Paddle, ed è una variante del surf, con la differenza che chi lo pratica utilizza una pagaia per mantenersi in equilibrio sulla tavola.

Ci sono testimonianze di SUP già dai diari dell’esploratore James Cook, che alla fine del ‘700 sbarcò sulle Hawaii e vide dei pescatori eretti su delle tavole di legno. Il SUP come sport, però, nasce intorno agli anni ‘50 dello scorso secolo grazie ad uno dei membri dei primi beachboys, ovvero la famiglia che rese il surf conosciuto al grande pubblico.

Quest’uomo si chiamava Bobby, ed era un tuscioso fotografo del mare.

Egli infatti, per avvicinarsi il più possibile ai soggetti delle sue foto in mare, pensò bene di issarsi in equilibrio su una tavola e mantenersi in equilibrio con un remo. Senza volerlo aveva appena battezzato una tecnica che in futuro sarebbe stata ricordata come Beachboy surfing e che sarebbe stata valorizzata come sport da Laird Hamilton, il più grande surfista vivente.

Oggi il SUP riscuote tantissimo successo non solo tra i giovani grazie alla sua capacità di mescolare diversi stili di surf, proponendosi come uno sport non troppo complesso da praticare e soprattutto molto rilassante. Potrà sembrarvi una follia, ma in piedi sulla vostra tavola potreste passare delle tusciosissime giornate!

È per questi motivi che Tuscialove è pronta a lanciare una serie di iniziative legate al SUP nella fantasmagorica location del Lago di Bolsena. Ovviamente il tutto sarà all’insegna dello sport, ma anche del relax, visto che i Tuscialovers di tutto il mondo amano la bella vita all’insegna di aperitivi al tramonto e colazioni spaziali.

Restate sintonizzati sui nostri canali per scoprire le date dei prossimi Tuscia SUP Tour!

Potrebbe interessarti anche...

Magazine

Buongiorno a tutti amiche e amici Tuscialovers, come va? Che domanda sciocca, lo sappiamo benissimo che state morendo di caldo in questi giorni, vero?...

Magazine

Carissimi lettori Tuscialovers, oggi siamo qui per annunciarvi una tusciosa notizia che sconvolgerà la vostra estate. Quante volte siete andati a prendere il sole...

Magazine

Buongiorno care amiche e cari amici Tuscialovers, oggi siamo qui per consigliarvi qualcosa di tuscioso da fare in questo weekend. Siete stanchi del solito...

Magazine

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori Tuscialovers. Il tema di oggi è caldo, anzi caldissimo! Siamo sicuri che sono ormai diversi giorni che...

Copyright © 2022 TusciaLove