Connect with us

Hi, what are you looking for?

TusciaLove - Viterbo - Giardini del Comune - Tramonto
TusciaLove - Viterbo - Giardini del Comune - Tramonto
TusciaLove - Viterbo - Giardini del Comune - Tramonto

Magazine

Tramonti nella Tuscia

Hey Tuscialovers, se avete sufficiente batteria nel vostro cellulare attrezzatevi di cuffie idonee, accendete il vostro spotify e chiudete gli occhi perchè oggi vi raccontiamo uno dei Tuscia Dream che il mondo ci invidia: i tramonti tusciosi made in Tuscia.

Sì, lo sappiamo che di tramonti il pianeta è pieno, ma come i nostri non ce ne sono. E’ una promessa e siamo qui per aprirvi le porte ai posti migliori dove vederli.

Bene. Se l’audio delle vostre canzoni è ben settato, allora, siamo pronti. Tuscia Dream primo step. Comprate una birra artigianale cm0 della Tuscia, degli snacks gustosi e volate sulle Hills, precisamente ai Deltaplani. Un posto fotonico che si trova sopra San Martino al Cimino, facile da raggiungere, e dal quale vedrete dei tramonti sensazionali con sfondo il Lago di Vico.

Vi sentirete i real King della Tuscia.

Se le Hills distribuiscono emozioni la Viterbo caput mundi e i suoi secret place non sono da meno. Uno su tutti si trova in downtown, a Piazza del Comune. Oh, non ci fossilizziamo sul vero nome della piazza che sennò impazziamo. Qui, prendete un aperitivo in piazza e poi vi lanciate nel giardino del Comune che è qualcosa di tusciosissimo e vi riempirà di brividi. Altamente consigliata la presenza del partner perché la sensualità della vista vi farà venire voglia di passare una notte really hot, Tuscialovers! Prima, però, fatevi un giro nella movida viterbese partendo da Via San Lorenzo e atterrando a Piazza della Morte. Winter Garden cocktail bar e cucina gourmet da leccarsi i baffi.

Tuttavia, non è finita qui. Viterbo continua a stupirvi. Se siete degli amanti dei prati e delle comodità agro chic allora dovete meravigliarvi con il tramonto visto in modalità “spaparanzati” a Valle Faul. Vino, chips e forse pure un panino non possono mancare. Last but not least, se siete amanti dei tramonti wild and free salite senza paura sulla Palanzana, l’Everest di Viterbo. Direzione “La croce”, fate un saluto al convento dei frati, che Dio vi benedica fratelli, e appena arrivati sparatevi la Viterbo by night che inizia a scaldare i motori al calar del sole tuscioso. Bacio/limonata dura d’obbligo! Anche un caldo abbraccio ricco di sentimenti è super.

Allontaniamoci dalle luci della città, Coez non ci venire a chiedere i diritti eh!, per approdare nei magic places della parte Alta della Tuscia.

Tre scelte di campo: mare, lago, praterie tusciose. Se vi piace vincere facile il mare è la meta che fa per voi. Fish and chips inglese pussa via; in Tuscia si mangia di livello quindi potete acquistare prodotti locali nelle zone marittime o, in estate, scegliere un grande classico come bevuta on the beach e costume. Cambusiero a Montalto al top. Se non è tempo di mare virate su Tarquinia e non ve ne pentirete: tra storia, arte e localini in pietra i vostri sunset saranno indimenticabili.

Lago arriviamo!

Bolsena, Capodimonte, Marta solo per citarne alcuni sono i paesi che affacciano sul dolce lago tuscioso. Da queste parti avete l’imbarazzo della scelta Tuscialovers. Serie di nomi interessanti: la Rana Muta, Bora Bora Beach, il Gitano, il Pareo. Non potete sbagliarvi.

E arriviamo a voi, giovani cowboy appassionati di prati e natura. Prendete tovaglia a quadri rossi e bianchi, fiaschetto di vino, salumi e formaggi, un pò di pane che la dieta la facciamo domani e raggiungete i campi della maremma laziale. Sistematevi comodi comodi e godetevi il tramonto country della Tuscia. Sì, anche in questa occasione vi sentirete i padroni del mondo.

Spoiler time

I tramonti della Tuscia non sono solo questi…siate affamati di curiosità perché nella prossima puntata vi continueremo a svelare posti di tramonti tusciosi.

Stay tuned!

Potrebbe interessarti anche...

Magazine

Buongiorno a tutti amiche e amici Tuscialovers, come va? Che domanda sciocca, lo sappiamo benissimo che state morendo di caldo in questi giorni, vero?...

Magazine

Carissimi lettori Tuscialovers, oggi siamo qui per annunciarvi una tusciosa notizia che sconvolgerà la vostra estate. Quante volte siete andati a prendere il sole...

Magazine

Buongiorno care amiche e cari amici Tuscialovers, oggi siamo qui per consigliarvi qualcosa di tuscioso da fare in questo weekend. Siete stanchi del solito...

Magazine

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori Tuscialovers. Il tema di oggi è caldo, anzi caldissimo! Siamo sicuri che sono ormai diversi giorni che...

Copyright © 2022 TusciaLove