Connect with us

Hi, what are you looking for?

calcata
calcata

Magazine

R/Esistenza-Street Art colora le tusciose vie di Calcata

Calcata is the new Coachella, Tuscialovers. Sabato 12 novembre, dalle 11:00 in poi, nel piccolo e incantato borgo della bassa Tuscia, arriva la prima edizione di R/Esistenza-Street Art. Di cosa si tratta, Tuscialovers? E’ presto detto: un progetto artistico voluto e realizzato di concerto tra il Comune e Ondaurto Teatro, il cui nome è “Mappe d’Arte”.

In altre parole, a Calcata tornano di moda i colori e l’arte, perché in Tuscia ci piace vivere a colori! 

Wait a minute! Informazione tusciosa: gemellaggio time. Il festival colorato è strettamente connesso con la Galleria a Cielo Aperto sviluppata nel Comune di Antrodoco, in provincia di Rieti. Well done, Tuscialovers.

Bene, torniamo al nostro weekend tuscioso perché il borgo medievale si veste a festa in questo novembre che ci prepara al Natale. In tal senso, saranno coinvolti i top artists della street art, che con le loro opere a cielo aperto renderanno Calcata tusciosissima. Arte e cultura inonderanno le sue strade dando un dress code totalmente nuovo alla gemma della bassa Tuscia. Per l’occasione, sono stati chiamati street artists di livello mondiale. “Non si bada a spese”, come direbbe il famigerato impresario dei dinosauri John Hammond in Jurassic Park.

Carrellata dei nomi che ammirerete, amici lettori:

  • Sten-Lex, considerati gli eredi di Bansky. Lo sapevate che sono stati tra i primi ad aver sperimentato la tecnica dello stencil poster? Dai che vi abbiamo dato una news al gusto ineguagliabile di Tuscialove.
  • Lucamaleonte, artista con uno stile ben delineato e identitario che si distingue per la sua poetica fondata sul fitto dialogo tra natura, mondo animale e floreale.
  • Alessandra Carloni, pittrice di fama mondiale e street artist, va a chiudere il cerchio degli artisti del festival più tuscioso dell’universo, capace di coniugare tradizione e innovazione puntando sulla sinergia di arte e cultura.

Dunque, prendete fiato, mettete il cappotto sulle spalle e preparate gli occhi per impazzire alla vista di una Calcata differente e nuova.
In particolare, la sede del Comune, il teatro e il centro polifunzionale, comporranno il percorso della “galleria a cielo aperto” che manco a New York hanno mai visto, Tuscialovers.

Come ci piace dire a noi, A TUTTA TUSCIA!

Potrebbe interessarti anche...

Magazine

Buongiorno a tutti amiche e amici Tuscialovers, come va? Che domanda sciocca, lo sappiamo benissimo che state morendo di caldo in questi giorni, vero?...

Magazine

Carissimi lettori Tuscialovers, oggi siamo qui per annunciarvi una tusciosa notizia che sconvolgerà la vostra estate. Quante volte siete andati a prendere il sole...

Magazine

Buongiorno care amiche e cari amici Tuscialovers, oggi siamo qui per consigliarvi qualcosa di tuscioso da fare in questo weekend. Siete stanchi del solito...

Magazine

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori Tuscialovers. Il tema di oggi è caldo, anzi caldissimo! Siamo sicuri che sono ormai diversi giorni che...

Copyright © 2022 TusciaLove